Metà anni sessanta: responsabile della gestione budget costi industriali in Singer.
Libero professionista dal 1975, avvia un’esperienza imprenditoriale nei settori calzatura e pelletteria focalizzata nell’acquisto e nella vendita di tali articoli.
Attività che consente di acquisire competenze in ambito commerciale nel canale tradizionale,
esperienza di seguito concentrata nell’attività di supporto, sviluppo e gestione delle vendite per conto di aziende leader nel settore dei ricambi e degli accessori per auto.
Nel 1987 costituisce la LS, società in cui confluiscono le attività commerciali per gestire le vendite di aziende del settore automotive (BP, Shell, ecc, …) all’interno dei principali gruppi della moderna distribuzione organizzata occupandosi della gestione del rapporto con i buyer locali e nazionali, dell’assortimento permanente e stagionale dei prodotti, delle attività promozionali, dell’inserimento di nuove linee di prodotto, dell’avviamento e del rinnovo dei contratti locali e nazionali.
Attività che consente di acquisire un’esperienza nella gestione delle tematiche commerciali in grande distribuzione.
Negli anni novanta, consolida il know-how acquisito nello sviluppo delle vendite e nell’organizzazione della struttura commerciale strutturando una divisione tecnico-commerciale dedicata al canale DIY (Do It Yourself).
A partire dai primi anni duemila – grazie all’eccellente livello di servizio e di professionalità raggiunto – avvia collaborazioni con primarie aziende, ognuna delle quali leader nei rispettivi settori di mercato (Fischer, Tesa, API-IP, Usag, Philips, ecc, …).